Il grande ciclismo fa tappa a LaFilanda
6 Luglio 2023
Sabato 19.08.2023 ore 15:30: presentazione libro 40,405 dedicato a Luigi Ganna
9 Agosto 2023
Il grande ciclismo fa tappa a LaFilanda
6 Luglio 2023
Sabato 19.08.2023 ore 15:30: presentazione libro 40,405 dedicato a Luigi Ganna
9 Agosto 2023

La settima edizione della “Belvedere Mendrisio” si svolgerà domenica 20 agosto 2023, rappresentando un’ottima occasione per trascorrere una benefica giornata all’aria aperta pedalando tra le solive colline del Mendrisiotto. Lo scopo dell’evento, organizzato dal comitato della Belvedere in collaborazione con il Velo Club Mendrisio, è quello di tenere vivo il ricordo dei luoghi, delle strade e dei personaggi che hanno reso noto a livello mondiale questo nostro caro angolo di terra.

Non è assolutamente una competizione, ma un’opportunità per scoprire o riscoprire angoli tipici del territorio attraverso tre percorsi a scelta, in base alle proprie attitudini fisiche ed al tipo di bicicletta. I percorsi spazieranno tra la bassa Valle di Muggio e le colline dei più noti e splendidi vigneti del Mendrisiotto, intercalati da sette ristori dove si potranno assaporare prodotti tipici del territorio. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi su strada (il Classico e l’Epico) e uno sterrato da affrontare in MTB o e-Bike, tutti visibili e scaricabili sul sito della manifestazione.

Sono ammesse tutte le biciclette nel rispetto delle regole della circolazione stradale, inclusi handbike e tandem. L’abbigliamento dei partecipanti in abbinamento all’età della bicicletta utilizzata darà un tocco di colore all’evento. Le partenze scaglionate ad orari differenti e la libertà di spostamento individuale sui percorsi, garantiscono una partecipazione in sicurezza, rilassante e divertente.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 agosto sul sito della manifestazione www.labelvedere.org o il pomeriggio di sabato 19 dalle ore 14:00 alle 18:00 presso LaFilanda a Mendrisio. Il numero dei partecipanti è limitato a 300 ciclisti per ragioni organizzative; quindi, invitiamo tutti gli interessati ad annunciarsi per tempo. Non saranno accettate iscrizioni il giorno della manifestazione.

Inoltre, presso LaFilanda é allestita fino al 27 agosto un’esposizione di biciclette, libri e fotografie storiche di ciclisti del passato, insieme ad alcuni dipinti realizzati da Emilio Croci Torti (1922-2013), ex corridore ed artista pittore di Stabio. In onore della sua memoria, l’edizione 2023 de “La Belvedere Mendrisio” sarà dedicata a lui. “La Belvedere” augura a tutti i partecipanti buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Belvedere, manca poco…
This website uses cookies to improve your experience. By using this website you agree to our Data Protection Policy.
Read more